Il corso è rivolto a tutti gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) che debbano svolgere l'aggiornamento quinquennale, come previsto dall' Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.
Il corso è rivolto a tutti i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) che debbano svolgere l'aggiornamento quinquennale, come previsto dall' Accordo Stato regioni del 07/07/2016.
Il corso si rivolge a tutti gli Addetti e Responsabili del Servizio di prevenzione e Protezione che debbano svolgere ore di aggiornamento come previsto dall' Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.
L'obbiettivo è quello di illustrare nel dettaglio l’evoluzione della normativa che regola lo svolgimento delle funzioni di RSPP-ASPP, quali sono i soggetti formatori incaricati e qual è la nuova articolazione del percorso formativo, con un focus sui moduli A-B-C.
Nel corso verrà illustrato il SINP, Sistema Informativo Nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro, una banca dati che contiene informazioni su infortuni e malattie professionali.Viene poi chiarita qual’è stata l’evoluzione della normativa, dal D.Lgs. 626/94 fino all’accordo Stato/Regioni del 7 luglio 2016.Il corso si rivolge a tutti gli Addetti e Responsabili del Servizio di prevenzione e Protezione che debbano svolgere ore di aggiornamento come previsto dall' Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.
L'obbiettivo è quello di illustrare nel dettaglio i requisiti per la protezione dei lavoratori contro i rischi fisici: quali sono gli effetti dell’esposizione ai rischi fisici e il quadro normativo che fa da sfondo alla valutazione di questi rischi.
CONTENUTI: