Ci stiamo sempre di più avvicinando al nuovo sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti, RENTRI, che prevede la digitalizzazione dei documenti relativi alla movimentazione e al trasporto dei rifiuti.
Di seguito, per tutti coloro obbligati ad iscriversi, si ricordano le novità rilevanti del RENTRI che entreranno in vigore a partire dal 15 dicembre 2024 e saranno applicabili a decorrere dal 13 febbraio 2025.
Inoltre tutti coloro obbligati a iscriversi al RENTRI dovranno emettere e gestire i formulari in formato digitale a partire dal 13/02/2026.
Diventerà quindi fondamentale appoggiarsi ad un Registro di Carico e Scarico Elettronico e sarà obbligatorio il rispetto rigoroso delle tempistiche di compilazione del Registro.
Per affrontare al meglio l’arrivo del RENTRI vi consigliamo di non aspettare troppo e di prendere in considerazione l’idea di affidarsi ai nostri consulenti.
Si informa infatti che lo Studio Rivi fornisce un servizio software di tenuta dei Registri di Carico e Scarico dei rifiuti e Formulari che permetterà di gestire con semplicità gli adempimenti che la normativa ambientale impone.
Tale servizio:
Vi invitiamo a provare il nostro software gratuitamente qui inserendo le credenziale di accesso:
e-mail: info@rivisrl.it
password: provaregistro2020
Lo Studio rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Referenti:
Greta Simonazzi – simonazzi.g@rivisrl.it
Tel. 0522/92.24.75
Fax. 0522/36.66.23